rotate-mobile

No vax, Stefano Lo Russo: "Appuntarsi la medaglia di averli sdoganati è un errore"

Il sindaco ha anche detto che il messaggio lanciato dal Governo è profondamente sbagliato

Il messaggio lanciato dal Governo sui no vax è profondamente sbagliato, a sostenerlo è Stefano Lo Russo, il sindaco di Torino, al termine della cerimonia che si è tenuta in piazza Castello per celebrare le forze armate. Il commento ovviamente segue le polemiche degli ultimi giorni sia sulla sospensione delle multe ai no vax, sia sul reintegro dei medici non vaccinati. 

"Il messaggio lanciato da questa sanatoria sulle multe per i no vax credo sia profondamente sbagliato non tanto per una ragione sanitaria quanto simbolico", ha detto Lo Russo, "L’Italia ha impiegato anni a uscire dalla pandemia, lo ha fatto solo per una ragione, il comportamento virtuoso degli italiani e per l’arrivo dei vaccini". 

Il sindaco ha poi aggiunto sui vaccini: "Se non li avessimo avuti avremmo avuto, credo, molte più vittime e messo molto più tempo a uscire dalla pandemia. Appuntarsi sul petto la medaglia di aver sdoganato il movimento non vax è comunque un errore".

Il sindaco non ha invece rivelato se sul tema abbia avuto o no un confroto con Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte: "il presidente della Regione è una delle autorità a cui compete la sanità, la mia opinione è molto chiara. Ignoro la sua". 

Video popolari

No vax, Stefano Lo Russo: "Appuntarsi la medaglia di averli sdoganati è un errore"

TorinoToday è in caricamento