Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Stefania Rocca: "Torino, città che sa ricostruirsi. Mi piacerebbe interpretare una donna torinese"

 

Inaugura questa sera - martedì 5 marzo - la diciottesima edizione del gLOCAL FILM FESTIVAL che si terrà al cinema Massimo di Torino dal 5 al 10 marzo. Madrina d'eccezione della serata inaugurale sarà Stefania Rocca, attrice torinese, che assisterà alla proiezione di Nirvana, film di Salvatores di cui fu protagonista. 

"Io ritrovo a Torino la capacità di ricostruzione sempre. Mantiene la tradizione, ma va avanti con determinazione verso un mondo innovativo e più creativo. Mi piacerebbe girare un film a Torino. Vorrei fare un personaggio femminile torinese. Possibile che gli ultimi personaggi femminili torinesi risalgano alle amiche di Bertolucci?" - ha commentato parlando del suo rapporto con la città. 

Il gLOCAL FILM FESTIVAL terminerà il 10 marzo e verranno proiettati 59 produzioni locali: "È un modo di fare sistema. Il fatto che Torino e Piemonte cerchino di fare sistema creando realtà locali è importante. Il problema è che in Italia non si fa sistema e non abbiamo la forza di competere con Paesi che sistemi lo fanno". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento