rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

La solidarietà del cioccolataio all'orefice di Grinzane Cavour: "Se i rapinatori venissero da me, vivi da qui non escono"

Parla il coordinatore nazionale Horeca per autonomi e partite iva

Silvio Bessone, noto cioccolataio del cuneese (ha la sua attività a Santuario di Vicoforte) e coordinatore nazionale del comparto Horeca per autonomi e partite iva, non ci ha pensato un attimo e a poche ore dalla tragedia di Grinzane Cavour ha voluto solidarizzare con Mario Roggero, orefice che al culmine di una rapina ha sparato contro i tre rapinatori uccidendone due. 

Per farlo si è affidato a Facebook dove ha pubblicato un lungo video nel quale si dice dalla parte dell'orefice: "Sono assolutamente solidale con la famiglia Roggero. Orefice che ha subito l'ennesima rapina, che non ce l'ha fatta a sopportare e che ha dovuto reagire a questa situazione, e ha lasciato due vittime sulla strada", esordisce Bessone. 

"Sono convinto che avrà delle grane perché questo Paese ha dimostrato di essere estremamente severo e crudele nei confronti delle persone per bene e molto generoso e lassista nei confronti dei delinquenti. Io voglio esprimere il mio disappunto nei confronti di questa politica che tutela le persone cattive, a discapito di chi lavora", continua Bessone. 

Il video del commerciante in poche ore ha ricevuto quasi 600 reazioni positive e oltre 150 commenti. Bessone inoltre si è detto pronto a difendersi nel caso dovesse essere oggetto di rapine: "Io all'interno della mia azienda ho alcuni punti dove potrei difendermi in caso di aggressione. Però vorrei dirlo chiaramente che se venissero da me a fare una rapina, vivi da qua non escono. So quanto potrebbe essere difficile affrontare la difesa e dimostrare che è legittima difesa". 

Infine l'invito: "Invito tutti quelli che vengono offesi a difendersi perché difendere la propria dignità, famiglia e posto di lavoro è un diritto che nessuno può cancellarci". 

Video popolari

La solidarietà del cioccolataio all'orefice di Grinzane Cavour: "Se i rapinatori venissero da me, vivi da qui non escono"

TorinoToday è in caricamento