rotate-mobile

Sgomberata piazza Palazzo di Città, i senzatetto verranno trasferiti a Torino Esposizioni

Ogni persona verrà sottoposta a esami sanitari

Degli occupanti che fino a questa mattina, martedì 12 maggio, erano in piazza Palazzo di Città rimangono solamente le 26 tende che li hanno ospitati, cumuli di coperte e qualche piccione intento a frugare tra gli avanzi dei loro pasti. 

I 43 senza fissa dimora che da una settimana occupavano i portici della piazza sono stati trasferiti al Padiglione V di Torino Esposizioni. Tutti sono stati sottoposti al rilievo della temperatura corporea prima di essere fatti salire sul bus che li ha trasferiti al punto di prima accoglienza di via delle magnolie dove sono stati sottoposti a un esame più approfondito delle proprie condizioni sanitarie. 

Il trasferimento è avvenuto in modo regolare, senza alcuna tensione e con la collaborazione dei senzatetto. L'accoglienza dei senza fissa dimora a Torino Esposizioni verrà eseguita dalla Croce Rossa. Verranno anche svolti dei colloqui individuali con i singoli soggetti, utili a verificare la loro situazione documentale e a procedere ai necessari controlli medici.   

Il compito di effettuare i tamponi sarà affidato all’Unità di crisi e gli esiti saranno garantiti in tempi brevi. Per coloro che risulteranno negativi all’esame, si potrà procedere all'inserimento in spazi di accoglienza della Città: dormitori o altre abitazioni temporanee riservate a persone fragili.

Video popolari

Sgomberata piazza Palazzo di Città, i senzatetto verranno trasferiti a Torino Esposizioni

TorinoToday è in caricamento