Per loro fortuna sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Penitenziaria che li hanno tratti in salvo dalla loro auto in fiamme. È successo ieri pomeriggio, 30 ottobre, all'altezza dell'uscita autostradale di Settimo Torinese dove una scorta di poliziotti penitenziari in servizio hanno intercettato una Peugeot in fiamme con all'interno ancora due passeggeri.
I poliziotti prima li hanno estratti dall'auto e poi si sono occupati di coordinare il traffico per salvaguardare l'incolumità di tutti in attesa dell'intervento di vigili del fuoco e personale autostradale.
Soddisfazione da parte del segretario generale dell'Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria Leo Beneduci: "Ancora una volta si sottolinea l’alta professionalità e la puntualità encomiabile degli interventi della Polizia Penitenziaria che ha consentito di salvare due vite umane in pericolo ed eventuali incidenti connessi all’incendio in corso. Esprimiamo vivi apprezzamenti e note di elogio a codesto personale e alla professionalità di tutto il Corpo, augurandoci che l’Amministrazione tenga debito conto di tale professionalità degli intervenuti”.