rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Il presidente Sergio Mattarella a Torino nel giorno del suo compleanno: le tappe della visita

È stato in piazza Castello per il giuramento dei carabinieri

Nel giorno del suo compleanno il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, è stato a Torino per presenziare alla cerimonia del giuramento degli allievi carabinieri del centoquarantesimo corso intitolato ad Alberto La Rocca. La cerimonia cade nel giorno del bicentenario della fondazione della prima scuola di formazione dell'arma dei carabinieri che è ospitata a Torino dal 1822. Dal palco il ministro della difesa, Lorenzo Guerini, ha fatto gli auguri al Presidente a nome di tutti.

Al termine delle celebrazioni, prima di abbandonare la piazza, il presidente ha salutato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo. "Il fatto che sia a Torino è motivo per noi di grande orgoglio", ha detto il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, "È anche un segnale di attenzione a questo territorio il fatto che in pochi sia venuto già due volte e probabilmente tornerà a breve sta a dimostrare da parte del Quirinale un'attenzione rinnovata a Torino e in generale al Piemonte". Il presidente Cirio invece ha affidato ai social il suo messaggio per Mattarella scrivendo: "Felici di averla con noi proprio nel giorno del suo 81° compleanno. Il Piemonte le vuole bene". 

Durante la sua giornata torinese il Presidente della Repubblica ha fatto tappa a Superga e ha pranzato al Sermig con il Ernesto Olivero. Lì ha festeggiato il suo compleanno. Tappa ormai fissa in ogni visita di Mattarella a Torino. 

Video popolari

Il presidente Sergio Mattarella a Torino nel giorno del suo compleanno: le tappe della visita

TorinoToday è in caricamento