rotate-mobile

Sequestrato uno yacht: "È stato acquistato con il denaro guadagnato da dentista abusivo"

Se l'uomo dimostrerà di averlo ottenuto con altri soldi gli verrà restituito, altrimenti sarà confiscato

I carabinieri del nucleo antisofisticazione sanità di Torino hanno sequestrato, a metà maggio 2022, uno yacht a un dentista abusivo delle valli di Lanzo, in esecuzione di un decreto emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale del capoluogo piemontese. L'uomo, 52enne italiano, è gravato da diversi procedimenti penali per abusivismo.

Il provvedimento, eseguito al porto turistico di Imperia con la collaborazione dei colleghi della locale stazione, è dovuto alle indagini che hanno fatto emergere "una evidente sproporzione tra la capacità economico-reddituale dichiarata dallo stesso e il suo reale tenore di vita, testimoniato, tra le altre cose, dal possesso dell’imbarcazione", si legge in una nota.

L’imbarcazione, della lunghezza di 16 metri e con sette posti letto, è stata ora affidata a un amministratore giudiziario che ne curerà la tenuta nel corso di tutto il procedimento, che si concluderà con una revoca del sequestro qualora l’interessato ne dimostri la legittima provenienza oppure con un provvedimento di confisca se ciò non dovesse avvenire.

Si parla di

Video popolari

Sequestrato uno yacht: "È stato acquistato con il denaro guadagnato da dentista abusivo"

TorinoToday è in caricamento