rotate-mobile

La droga viaggiava nel doppio fondo dell'auto: sequestro da mezzo milione a Torino Nord

Decisivo il fiuto del cane della guardia di finanza

La guardia di finanza di Torino ha arrestato un 37enne marocchino, titolare di regolare permesso di soggiorno, con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. La squadra cinofili del gruppo pronto impiego ha fermato, nei pressi dell’uscita autostradale di corso Giulio Cesare, l'uomo che viaggiava a bordo di un veicolo di proprietà di un suo connazionale.

Fin da subito il cane antidroga delle Fiamme Gialle, la pastore belga malinois Maya, ha segnalato, con particolare convinzione, la presenza di sostanze stupefacenti all’interno dell’autoveicolo, tanto da indurre i finanzieri ad approfondire l’ispezione del veicolo in una carrozzeria locale. Il controlloha permesso di accertare l’esistenza di un doppio fondo artigianale, che percorreva tutto il pianale inferiore del baule, creato appositamente per il trasporto della droga e apribile mediante un meccanismo elettronico.

Le operazioni di perquisizione dell’intercapedine hanno consentito di rinvenire 329 panetti, pari a 33 chili di hashish, e un panetto di cocaina. La droga, sottoposta a sequestro, avrebbe potuto fruttare sul mercato circa mezzo milione di euro.

Si parla di

Video popolari

La droga viaggiava nel doppio fondo dell'auto: sequestro da mezzo milione a Torino Nord

TorinoToday è in caricamento