rotate-mobile

Coronavirus, suona la campanella nella scuola dei figli dei VIP: in aula tra precauzioni e protezioni

La WINS è una scuola privata, retta annuale di 15.000 euro

Ha suonato questa mattina, venerdì 1 settembre, alle 9 la prima campanella del nuovo anno scolastico alla World International School of Torino, la scuola dei VIP. Una ripartenza scrupolosa nel pieno rispetto delle normative di sicurezza. 

I dirigenti di quella che è una delle scuole private più in vista di Torino hanno pensato a tutto sia nella fase preparatoria a questo giorno, sia nel rientro tra i banchi. Grazie a una convenzione con l'ospedale Koelliker hanno dato la possibilità a studenti e personale didattico di effettuare il test seriologico; hanno distanziato i banchi all'interno delle aule e pensato più punti di accesso all'istituto; hanno misurato la temperatura a tutti i soggetti entrati dentro la struttura didattica; e in caso di un eventuale caso di coronavirus all'interno dell'istituto sono pronti con il piano B della didattica a distanza. Qui inoltre è stato anche risolto il problema del trasporto degli studenti da casa a scuola grazie a un servizio proprio di trasporto. 

Certo non si tratta di una scuola accessibile a tutti perché la retta annuale costa 15.000 euro e, molto probabilmente, in un contesto del genere è più facile preparare la ripartenza grazie all'autonomia che si ha a disposizione e alle maggiori risorse economiche. Anche per questo molto probabilmente sono i primi a essere riusciti a far ripartire l'anno scolastico. 

Si parla di

Video popolari

Coronavirus, suona la campanella nella scuola dei figli dei VIP: in aula tra precauzioni e protezioni

TorinoToday è in caricamento