rotate-mobile

Sciare a Bardonecchia: tutte le novità 2019/20, compresa la nuova seggiovia

Una nuova opportunità per chi ama la montagna

Gli ultimi lavori sono stati terminati ed è stata finalmente inaugurata a Bardonecchia la seggiovia quadriposto Sellette. A partire da sabato 21 dicembre gli amanti degli sci potranno utilizzarla. 

Sottolinea il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio: "Sono felice che una delle nostre stazioni sciistiche d’eccellenza si arricchisca di nuovi impianti per essere sempre più moderna ed efficiente. Sarò a Bardonecchia il prossimo 28 dicembre per incontrare i gestori e gli amministratori locali e confrontarci su come continuare a valorizzare e a far crescere le nostre montagne”.

Costata 4 milioni di euro, ha una portata di 2400 persone l'ora che arriveranno a quota 2200 metri in soli 5 minuti. La seggiovia è stata realizzata in sostituzione delle attuali seggiovia biposto e sciovia Sellette. Il nuovo impianto parte Chesal a quota 1800 metri, mentre l’arrivo è a quota 2200 metri. La seggiovia è dotata di cupole che possono essere abbassate in qualsiasi momento durante il viaggio per proteggersi contro gli agenti atmosferici.

La seggiovia è stata realizzata nel Comprensorio del Melezet e permetterà una maggior fruibilità delle piste in quota 23 e 25. Con il nuovo impianti è stata completata la prima fase di sviluppo dell’area del Melezet. Un investimento di circa 4 milioni di euro al quale seguiranno, l’anno prossimo, lo spostamento della seggiovia biposto sull’attuale linea della sciovia Bosco e la costruzione di un nuovo skilift del Vallon-Cros.

Area sciabile: novità 2019-2020

Innevamento programmato: è stato realizzato un importante lavoro di potenziamento delle stazioni di pompaggio di tutto l’impianto di innevamento programmato che permetterà di dimezzare i tempi per l’innevamento dell’area sciabile. Il potenziamento riguarda praticamente tutte le piste dotate di innevamento programmato.

Nell’ottica di migliorare l’offerta per tutti gli appassionati free style è stato intrapreso un progetto di implementazione dell’area dello Snow park del Melezet nell’area Selletta, che già lo scorso anno era stara individuata come più idonea per caratteristiche morfologiche e di innevamento. 

Bardonecchia Family friendly: dopo la realizzazione dell’area Scivolandia di campo Smith, quest’anno sarà realizzata una nuova pista a tema, e le piste del comprensorio saranno animate da un equipe di ragazzi che seguiranno i più piccoli (ma non solo) attenti a tutte le loro esigenze per rendere il loro apprendimento semplice e divertente.

Alpine Coaster: un percorso su rotaia utilizzabile con bob a 2 posti, più di 1000 metri di discesa lungo un bosco di Larici sulle pendici del Monte Colomion. 

Video popolari

Sciare a Bardonecchia: tutte le novità 2019/20, compresa la nuova seggiovia

TorinoToday è in caricamento