rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Santommaso 10, in centro a Torino rivive il locale dove nacque Lavazza: sarà un ristorante storico

Lo Chef sarà Gabriele Eusebi che con la sua giovane brigata condurrà gli ospiti attraverso l’Italia

Nello stesso locale dove 128 anni fa iniziò la storia del Gruppo Lavazza da oggi - giovedì 25 maggio - sorge 'Santommaso 10', il nuovo ristorante voluto dalla famiglia Lavazza. Si trova nel cuore di Torino e vuole coniugare tradizione e modernità. Lo storico locale riapre con un nuovo allestimento, tributo alla Città di Torino e al mondo Lavazza. Lo Chef sarà Gabriele Eusebi che con la sua giovane brigata condurrà gli ospiti attraverso l’Italia, per riscoprirne i sapori genuini della tradizione, in chiave contemporanea. 

"La passione ci porta a voler riportare a nuovo un locale che per noi vuole dire tanto. È casa nostra, il nostro bisnonno Luigi ha cominciato a lavorare qui con grande passione", spiega Marco Lavazza il vicepresidente del Gruppo, "C'è voglia di ridare a Torino un pezzo della sua storia. Aveva conquistato tanti cuori della nostra cittadinanza". 

"Una città come Torino ha bisogno di una grande industria", spiega Lavazza, "ma deve essere anche vivibile per chi ci abita e per gli stranieri che ci arrivano che devono trovare una città accogliente e che ha nell'enogastronomia uno dei suoi punti di forza". 

Il punto di forza del locale saranno le materie prime utilizzate per comporre i piatti, spiega lo Chef Gabriele Eusebi: "Tradizione ricontestualizzata in chiave moderna. Contemporanea. Riusciremo a proporre piatti che guardano al passato rivestendoli di una nuova luce. Un esempio sono le tagliatelle ripiene Carmagnole che hanno all'interno un patè di coniglio saltate con burro ai peperoni". 

Video popolari

Santommaso 10, in centro a Torino rivive il locale dove nacque Lavazza: sarà un ristorante storico

TorinoToday è in caricamento