rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da piazza San Carlo il toccante tributo dei Rockin' 1000 a Taylor Hawkins dei Foo Fighters

È stato registrato a inizio aprile quando hanno suonato per lo spot dell'Eurovision Song Contest

Solamente venti giorni fa i Rockin' 1000 si esibivano in piazza San Carlo a Torino per registrare uno spot pubblicitario in vista degli Eurovision Song Contest, un pomeriggio suggestivo durante il quale il più iconico gruppo italiano di musicisti ha servito l'antipasto di quella che sarà il più importante evento torinese del 2022. 

In quell'occasione però i Rockin' 1000 hanno anche voluto ricordare Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters scomparso all'improvviso il 25 marzo a Bogotà all'età di appena 50 anni. "Un mese fa abbiamo perso Taylor Hawkins. Questo è 'Learn To Fly' eseguito dai batteristi Rockin'1000, il nostro tributo a un musicista stimolante e un'anima gentile".

I Rockin' 1000 si erano formati nel 2015 a Cesena proprio per invitare i Foo Fighters a esibirsi nella cittadina romagnola. Per convincerli avevano suonato proprio 'Learn To Fly' e qualche mese dopo la band statunitense aveva risposto alla chiamata tenendo un concerto che era stato aperto con lo stesso brano. In piazza San Carlo, invece, i batteristi hanno suonato una parte della canzone, esclusivamente per quanto riguarda appunto la batteria di Taylor Hawkins.

Video popolari

TorinoToday è in caricamento