Regina Margherita, completata la ristrutturazione di un nuovo reparto: "Riferimento per tutta Italia"
Grazie all'intervento della Fondazione Forma e della Fondazione Compagnia di San Paolo
Completata da parte della Fondazione Forma - con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo - la ristrutturazione del reparto di Nefrologia e Gastroenterologia del Regina Margherita, che da oggi, lunedì 7 marzo, è a completa disposizione dell’Ospedale Infantile e dei suoi piccoli ricoverati.
L'intervento di ristrutturazione è costato circa 1.900.000 euro. L'Area di Degenza, con le camere e le nicchie per lo stazionamento delle attrezzature, la sala prelievi, gli uffici infermieristici, la sala medici, la sala giochi, una tisaneria, i depositi ed i servizi igienici (separati per il personale e i familiari) era già stata messa a disposizione al completamento della prima Fase dei lavori.
Oggi, con la fine della seconda Fase, il reparto si completa nella sua interezza: la Fondazione Compagnia di San Paolo ha infatti reso possibile la realizzazione delle opere dell’Area delle Attività Diurne: le sale visite, la sala medici con le attrezzature per l'approfondimento dei casi clinici, l'area destinata alla Dialisi ed alla Dialisi Acuta, una tisaneria, le Aree Tecniche ed i servizi.