rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Ennesima rissa nel quartiere Torino Barriera di Milano: due arrestati, due denunciati e un poliziotto ferito

A scatenarla è stata un banale incidente stradale che ha acceso le due fazioni

Una rissa tra due gruppi, uno di egiziani e l'altro di marocchini, si è scatenata nel tardo pomeriggio di mercoledì 6 aprile 2022 nel quartiere Barriera di Milano a Torino. È avvenuto nella zona di largo Giulio Cesare e via Scarlatti, dove poco prima era avvenuto un incidente con un'auto guidata da un egiziano e una bici condotta da un marocchino, che avevano iniziato a litigare dopo l'accaduto. Oltre che le botte, ci sono stati lanci di bottiglie di vetro e rovesciamenti di bidoni.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia (squadra volante e commissariato di zona), che hanno cercato di fare tornare la situazione alla calma. Alla fine gli agenti hanno arrestato due uomini (uno per resistenza, rissa e lesioni e un altro per resistenza e rissa) e ne hanno denunciati altri due (per rissa). Nella concitazione un poliziotto ha riportato una distorsione al ginocchio: è stato trasportato in ospedale e ne avrà per un mese.

"L'esempio di mercoledì - attacca su Facebook Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d'Italia in circoscrizione 6, che ha pubblicato il video che documenta l'accaduto - dimostra chiaramente quanto questi delinquenti creino una barriera impenetrabile alle forze di polizia costrette ad intervenire con il rischio rischio di ferirsi, subendo danni alle proprie persone. Solo l'intervento di reparti antisommossa con presidi  giorno e notte nei punti caldi del quartiere  può essere una soluzione risolutiva ed efficace".

Si parla di

Video popolari

Ennesima rissa nel quartiere Torino Barriera di Milano: due arrestati, due denunciati e un poliziotto ferito

TorinoToday è in caricamento