rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Anagrafi, il Comune riapre le sedi di piazza Astengo e via Leoncavallo: orari e come prenotare

L'annuncio del sindaco e dell'assessore Tresso

Il Comune di Torino riapre le anagrafi di Falchera e Barriera, a partire dalla prossima settimana verranno riaperte le sedi decentrate di piazza Astengo 7 e di via Leoncavallo 17. I due uffici saranno a uso esclusivo dei cittadini del territorio e apriranno due giorni a settimana. In totale vi lavoreranno tre addetti e sarà garantita l'apertura di due sportelli.  

L'anagrafe di piazza Astengo sarà aperta tutti i lunedì e i martedì dalle ore 9 alle ore 15, quella di via Leoncavallo tutti i mercoledì e i giovedì con i medesimi orari. A partire da questa settimana i residenti della circoscrizione 6 potranno prenotarsi per accedere agli sportelli, per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica o di certificati, esclusivamente tramite il servizio di “Anagrafe Itinerante” che è presente tutti i mercoledì in piazza Astengo e il venerdì in via Leoncavallo, con orari 9/12.

"Secondo i nostri programmi abbiamo prima lavorato sul riallineamento dei tempi, mentre oggi siamo in grado di aprire due anagrafi che erano chiuse", spiega Tresso. Così le anagrafi aperte in città sono 12. Tresso ha anche spiegato che dieci mesi fa le persone che erano in lista d'attesa per la carta d'identità erano 34.000, mentre oggi, dopo dieci mesi, sono 14.000. 


 

Video popolari

Anagrafi, il Comune riapre le sedi di piazza Astengo e via Leoncavallo: orari e come prenotare

TorinoToday è in caricamento