rotate-mobile

Torino, attivisti bloccano l'ingresso della Regione Piemonte: i carabinieri li portano via di peso

Un'azione analoga era stata fatta martedì 28 giugno

Ennesimo presidio di protesta contro la Regione Piemonte da parte degli attivisti di Extinction Rebellion che questa mattina, venerdì 1 luglio, hanno nuovamente tentato di incollarsi le mani con la colla a presa rapida contro le porte di ingresso della sede dell'amministrazione regionale in piazza Castello. 

Questa volta però, a differenza di martedì 28 giugno quando hanno inscenato una protesta analoga, sono stati bloccati dai carabinieri che li hanno sollevati di peso e staccati dalle porte prima che la colla facesse effetto. I manifestanti però si sono stesi davanti alle porte e hanno tentato lo stesso di bloccare l'ingresso della sede. 

I manifestanti così hanno voluto, riferiscono, denunciare linadeguatezza del governo nell'affrontare l'emergenza idrica che sta mettendo in ginocchio la produzione agricola italiana e l'immobilismo della Regione Piemonte nelle politiche per contrastare il cambiamento climatico.

Martedì scorso l'unico a rispondere alla loro protesta era stato l'assessore Fabrizio Ricca che aveva parlato di una protesta lecita, ma sbagliata nei modi. 

Video popolari

Torino, attivisti bloccano l'ingresso della Regione Piemonte: i carabinieri li portano via di peso

TorinoToday è in caricamento