rotate-mobile

Sui muri del reparto granchi, paguri, meduse e balene: terminati i lavori di ristrutturazione dell'ospedale

La nuova veste punta all'umanizzazione

Da oggi, martedì 4 febbraio, il Reparto di Pediatria dell'ospedale Regina Margherita di Torino sarà ancora più a misura di bambino. È stata inaugurata oggi la nuova veste del reparto che è stata realizzata grazie al contributo della Fondazione Forma.

La nuova veste mira a umanizzare l'ambiente ospedaliero grazie alla realizzazione di numerosi murales nei corridoi del reparto. Termina così l'intervento massiccio di ristrutturazione del reparto. 

Il progetto della Fondazione Forma è consistito: nell’acquisto e donazione degli arredi sanitari per 10 camere di degenza, la sala medica, la reception, le sale colloqui e riunioni e tutte le aree di servizio del reparto; nella decorazione dei locali: il tema, scelto dal personale del reparto, è stato il mare e la sua vita. 

I bambini sono quindi da oggi circondati da granchi, paguri, meduse e balene, che li faranno sorridere e li proietteranno in un mondo di fantasia. L'impegno economico complessivo è stato di circa 100.000 Euro.

“Quello di oggi è un ulteriore risultato importante raggiunto dalla nostra Fondazione. In coerenza con i propri obiettivi, gli interventi di Forma sono sempre finalizzati non solo a favorire l’eccellenza dei percorsi di cura ma anche a rendere migliore e più colorata la degenza in ospedale dei piccoli ricoverati”, ha dichiarato Antonino Aidala, Presidente della Fondazione Forma.

Sullo stesso argomento

Video popolari

Sui muri del reparto granchi, paguri, meduse e balene: terminati i lavori di ristrutturazione dell'ospedale

TorinoToday è in caricamento