Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sui muri del reparto granchi, paguri, meduse e balene: terminati i lavori di ristrutturazione dell'ospedale

La nuova veste punta all'umanizzazione

 

Da oggi, martedì 4 febbraio, il Reparto di Pediatria dell'ospedale Regina Margherita di Torino sarà ancora più a misura di bambino. È stata inaugurata oggi la nuova veste del reparto che è stata realizzata grazie al contributo della Fondazione Forma.

La nuova veste mira a umanizzare l'ambiente ospedaliero grazie alla realizzazione di numerosi murales nei corridoi del reparto. Termina così l'intervento massiccio di ristrutturazione del reparto. 

Il progetto della Fondazione Forma è consistito: nell’acquisto e donazione degli arredi sanitari per 10 camere di degenza, la sala medica, la reception, le sale colloqui e riunioni e tutte le aree di servizio del reparto; nella decorazione dei locali: il tema, scelto dal personale del reparto, è stato il mare e la sua vita. 

I bambini sono quindi da oggi circondati da granchi, paguri, meduse e balene, che li faranno sorridere e li proietteranno in un mondo di fantasia. L'impegno economico complessivo è stato di circa 100.000 Euro.

“Quello di oggi è un ulteriore risultato importante raggiunto dalla nostra Fondazione. In coerenza con i propri obiettivi, gli interventi di Forma sono sempre finalizzati non solo a favorire l’eccellenza dei percorsi di cura ma anche a rendere migliore e più colorata la degenza in ospedale dei piccoli ricoverati”, ha dichiarato Antonino Aidala, Presidente della Fondazione Forma.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento