rotate-mobile

Effettuavano rapine con l'auto in leasing: un torinese tra gli arrestati

Altri tre uomini in manette

Fa da palo per due rapine, ma utilizza un'automobile presa in leasing. A finire nei guai un italiano di Nichelino di 46 anni. L'uomo, per il quale sono scattate le manette, è complice di altri tre criminali che sono ritenuti responsabili di due rapine effettuate nell'Astigiano. 

A fare irruzione negli esercizi commerciali erano due cittadini pugliesi che venivano in Piemonte appositamente per effettuare le rapine. A dare loro rifugio un quarto soggetto sottoposto a programma di  protezione in quanto collaboratore di giustizia e residente ad Asti. 

Il 46enne di Nichelino aveva il compito di attendere in auto i due rapinatori e, una volta terminata la rapina, allontanarsi il più velocemente possibile. Fondamentali per carabinieri e polizia sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza attraverso le quali hanno potuto individuare l'automobile con la quale sono state effettuate le rapine. 

Scoperta la targa della vettura i militari hanno potuto constatare che l'automobile era stata presa in leasing da una società del tutto estranea ai fatti che ha aiutata le forze dell'ordine a risalire al reale utente del mezzo. Il 46enne di Nichelino appunto. 

I quattro sono accusati di essere gli autori di due rapine avvenute nell'Astigiano. La prima è del 4 settembre 2019 quando armati e travisati con felpe con cappuccio e passamontagna, facevano irruzione all’interno di una farmacia, il bottino fu di 1.500 euro. La seconda è di pochi giorni dopo, l'11 settembre, quando i tre assaltavano un supermercato Carrefour Express di via Baracca ad Asti facendosi consegnare 2.000 euro in contanti. 
 

Si parla di

Video popolari

Effettuavano rapine con l'auto in leasing: un torinese tra gli arrestati

TorinoToday è in caricamento