rotate-mobile

Rapina al supermercato di Torino San Paolo, arrestata banda: identificati grazie alla protesi al braccio destro di uno dei tre

L'ultimo colpo è terminato con una fuga in auto

Sono riusciti a identificarlo e ad arrestarlo anche grazie alla protesi che porta al braccio destro. A finire in manette al culmine dell'ennesima rapina, sabato 17 aprile 2021, un uomo italiano di 37 anni insieme ai suoi due complici: un ragazzo di origini moldave di 21 anni e un cittadino italiano di 41 anni. 

L'ultimo colpo, che è fruttato loro 600 euro, lo hanno messo a segno al supermercato Aldi di via Millio 10, ma secondo gli investigatori la banda avrebbe messo a segno nella zona altre tre rapine, sempre ai danni di attività commerciali. Le altre rapine sarebbero state commesse il 21 febbraio, il 23 marzo e il 6 aprile.

Sabato 17 aprile la banda torna a colpire. I due italiani entrano nel supermercato. Il 37enne ha la pistola incastrata nella protesi, dettaglio che servirà alla polizia per collegarlo alle altre tre rapine perché in tutti i casi le immagini immortalavano un uomo che 'ancorava l’arma all’arto destro.

Svuotate le casse di danno alla fuga. Ad aspettarli all'esterno del supermercato il 21enne che ingaggia con gli agenti del commissariato Barriera di Milano un inseguimento che terminerà in via Cialdini dove i banditi si daranno alla fuga a piedi. I tre verranno tutti arrestati. L'autista del mezzo finirà in manette mentre tenterà di ingannare la polizia denunciando il furto della sua vettura. 

L’arma utilizzata per la rapina, una pistola ad aria compressa, rinvenuta abbandonata in un cespuglio di via Trana, è stata sottoposta a sequestro, insieme a due guantini neri in lana privi delle estremità.

Video popolari

Rapina al supermercato di Torino San Paolo, arrestata banda: identificati grazie alla protesi al braccio destro di uno dei tre

TorinoToday è in caricamento