Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sradicano la cassa del Punto Giallo in ospedale, bloccate tre persone

 

I carabinieri della Compagnia di Torino Mirafiori, in collaborazione con i colleghi di Novara, hanno arrestato tre romeni per furto aggravato e ricettazione. Dal primo pomeriggio di sabato scorso, i militari hanno individuato e seguito il loro furgone, poi risultato rubato.

Sembrava che i tre girassero a vuoto per la città sino a quando, certi di non essere seguiti, hanno imboccato l’autostrada in direzione Milano sino ad arrivare a Galliate (NO). Hanno parcheggiato il furgone davanti all’ospedale “Maggiore della Carita”. Per valutare i rischi e le difficoltà “operative” del furto che stavano per compiere, tutti e tre entravano e uscivano dall’ospedale per esaminare la posizione del Punto giallo per il pagamento del ticket della struttura.

I carabinieri hanno deciso di fingersi pazienti o infermieri e alcuni di loro si sono posizionati dietro il desk del box informazioni. Quando la banda ha parcheggiato il furgone davanti all’ingresso dell’ospedale, ha tagliato i fili elettrici del Punto giallo e lo ha sradicato dalla sua sede per caricarlo sul furgone è scattato l’intervento.

Tre romeni, tra i 24 e i 34 anni, abitanti a Torino, sono stati arrestati. Uno di loro era evaso dai domiciliari per commettere il furto. Il furgone è stato rubato pochi giorni prima. A casa dei fermati, i carabinieri hanno sequestrato due micce a lenta combustione, diverse bombolette spray urticanti, tre telefoni cellulari e 21 pezzi di metallo giallo, presumibilmente frammenti di oro. Le indagini proseguono per stabilire se la banda sia responsabile di altri furti.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento