rotate-mobile

Commando di ragazzini rapina il portiere dell'albergo di Torino: in poche ore arrestati tutti e quattro

Le immagini dell'accaduto

Rapina all'Eco Art Hotel Statuto di via Principi d'Acaja la notte di sabato 20 febbraio 2021. Poco dopo la mezzanotte, in quattro con mascherina indossata e incappucciati, dopo aver citofonato, hanno fatto irruzione nell'edificio e, armati di coltello, hanno minacciato il portiere di notte. Poi hanno messo a soqquadro la reception e si sono fatti consegnare il denaro contante, monete e banconote, che aveva a disposizione. Dopo aver continuato a rovistare in giro nella hall e in locali attigui, i rapinatori hanno legato ai polsi la vittima con del nastro adesivo marrone. Poi sono usciti e si sono dati alla fuga a bordo di monopattini in direzione di piazza Benefica.

Tuttavia, il portiere è riuscito a liberarsi in fretta e ha dato l’allarme. Gli agenti della polizia di Stato hanno intercettato due rapinatori in via Palmieri. Il primo è riuscito a dileguarsi, il secondo è stato fermato dagli agenti del commissariato San Paolo in via Bagetti ed è stato arrestato per rapina e sequestro di persona. Si tratta di un 20enne, trovato in possesso di un centinaio di euro (riconsegnati al portiere) e di nastro da imballaggio. In zona sono stati trovati e sequestrati un coltello e un passamontagna.

Le indagini per risalire agli altri autori della rapina sono proseguite e si è risaliti a un bed & breakfast di corso Giulio Cesare, ritenuto la base operativa del gruppo. Nella mattinata di sabato altri due membri del gruppo, entrambi minorenni sono stati arrestati all'interno del locale. All’arrivo dei poliziotti, i due sono stati trovati in compagnia di due ragazze, una delle quali, anch’ella minorenne, è stata denunciata per favoreggiamento. Uno dei due ragazzi ricercati è stato trovato nascosto in un armadio. Sul posto, i poliziotti hanno trovato e sequestrato capi di abbigliamento coincidenti con quelli indossati dai rapinatori. Il quarto e ultimo componente della banda, anche lui minorenne, è stato trovato a casa propria. Tutti sono nati in Italia (anche se qualcuno è di origine straniera) e devono rispondere dello stesso reato del maggiorenne.

Video popolari

Commando di ragazzini rapina il portiere dell'albergo di Torino: in poche ore arrestati tutti e quattro

TorinoToday è in caricamento