Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La pioggia non ferma i Babbi Natale: il raduno per aiutare i bambini dell'ospedale

Cortei per le vie cittadine

 

Successo, nonostante la pioggia, per il raduno dei Babbi Natale solidali che nella mattinata di oggi, domenica 1 dicembre 2019, hanno attraversato le vie della città per ritrovarsi, come di consueto, in piazza Polonia davanti all'ospedale infantile Regina Margherita.

L'evento, arrivato alla decima edizione, è servito, come sempre, per finanziare le cure dei bambini, o meglio la ristrutturazione dei reparti di nefrologia, gastroenterologia e trapianti d'organo.

Tre i punti di ritrovo: la 8 Gallery del Lingotto (a piedi), il negozio Eataly di via Lagrange (in bicicletta) e il Movi Mobility Village di Beinasco (in bicicletta).

Non è mancata la calata dei Babbi Natale del soccorso dal tetto dell'ospedale fino alle finestre delle camere. Tra loro c'erano anche due ospiti inattesi: il direttore generale dell'azienda ospedaliera Città della Salute Silvio Falco e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Per l'occasione sono state esposte 150 sagome della mascotte dell'evento, l'Omino della Fondazione, realizzate dai bimbi delle scuole piemontesi.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento