Domenica, 25 Luglio 2021

Niente moto e bici davanti al Regina Margherita: salta il classico raduno dei Babbi Natale | Video

Ad annunciarlo la Iena Jacopo Morini

È uno degli eventi di solidarietà più partecipati di Torino. Ogni anno in piazza Polonia, davanti all'ospedale Regina Margherita, si radunano migliaia di persone vestite da Babbo Natale per regalare un sorriso ai piccoli pazienti del presidio sanitario. Un momento di gioia che quest'anno sarebbe servito ancora di più, ma giustamente è stato annullato. 

Il raduno dei Babbi Natale 2020, organizzato dalla Fondazione Forma, è stato annullato a causa del covid-19 e della pandemia. Farlo non sarebbe stato sicuro. "Purtroppo quest'anno non riusciremo a fare il bellissimo raduno dei Babbi Natale davanti al Regina Margherita", spiega Jacopo Morini, conduttore televisivo della trasmissione Le Iene e figlio del giocatore della Juventus Francesco Morini, "C'è il coronavirus e non possiamo aggregarci, ma non volevamo fare mancare ai bambini il nostro affetto". 

Ecco perché è stata pensata una versione differente del raduno dei Babbi Natale, una versione digitale che servirà però anche a raccogliere fondi: davanti all'ospedale si potrà comprare il vestito da Babbo Natale e registrare un selfie facendo gli auguri ai bimbi. Un piccolo stop nella speranza che l'anno prossimo si possa tornare a festeggiare tutti insieme. 

Si parla di

Video popolari

Niente moto e bici davanti al Regina Margherita: salta il classico raduno dei Babbi Natale | Video

TorinoToday è in caricamento