Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'annuncio del ministro: "Ecco il primo pulmino autonomo del Paese", ma sui social la smentiscono

L'annuncio con un video pubblicato su Twitter

 

Ha fattto un ulteriore passo in avanti la sperimentazione nel settore della guida autonoma a Torino. A darne testimonianza è l'attuale ministro all'Innovazione Paola Pisano - già assessora del Comune di Torino. Lo ha annunciato ieri pubblicando su Twitter un video di pochi secondi in cui si vede un mini pullman senza conducente percorrere una stradina di quello che sembra essere il campus dell'ONU di Torino. 

"Mentre nessuno credeva che l'Italia ce l'avrebbe fatta, eccolo qui il primo pulmino autonomo del Paese. Due anni di lavoro, molti problemi e tanto scetticismo ma abbiamo imparato tanto e oggi un piccolo pezzo di futuro gira per le nostre strade", scrive nel post la ministro. Qualche utente però le fa notare che in realtà Torino sarebbe la seconda città italiana ad avviare la sperimentazione perché battuta sul tempo da Merano. 

Il mini pullman a guida autonoma venne presentato a Torino nel marzo del 2019 a margine del Forum Nazionale dell'Innovazione che si tenne a Torino. All'epoca venne spiegato come funziona

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento