rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022

A Porta Nuova la prima ciclostazione di Torino: 80 centesimi per parcheggiare la bici tutto il giorno

All'interno della ciclostazione potranno essere parcheggiate 120 biciclette. La realizzazione della ciclostazione è costato circa 350.000 euro

Aprirà a breve la prima ciclostazione di Torino, farsi custodire la bicicletta per l'intera giornata costerà solamente 80 centesimi. A presentare la novità è stata la stessa sindaca, Chiara Appendino, con un video pubblicato sulla propria pagina facebook. 

La nuova ciclostazione che si troverà presso la stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova secondo la prima cittadina sarà uno spazio che favorirà l'intermodalità, spostamenti più veloci e sostenibili e dentro il quale le biciclette potranno stare al sicuro. All'interno della ciclostazione ci sarà anche una ciclofficina. 

"Finalmente Torino avanza in termini di mobilità dolce e mette a disposizione dei tanti ciclisti uno spazio intermodale per tenere in sicurezza le proprie biciclette", spiega la sindaca di Torino. Il progetto è stato realizzato dalla Città di Torino in collaborazione con Grandi Stazioni. 

All'interno della ciclostazione potranno essere parcheggiate 120 biciclette. La realizzazione della ciclostazione è costato circa 350.000 euro. 

Video popolari

A Porta Nuova la prima ciclostazione di Torino: 80 centesimi per parcheggiare la bici tutto il giorno

TorinoToday è in caricamento