rotate-mobile

Tentata truffa (miliardaria) nei confronti di un istituto di credito: arrestati due uomini

Operazione della Guardia di Finanza

Sventato dalla Guardia di Finanza di Torino un tentativo colossale di truffa nei confronti di un noto istituto di credito. Arrestate due persone e sequestrati titoli cambiari falsi per un valore di 40 miliardi di dollari americani.

A tentare la truffa due cittadini stranieri, uno di orgine spagnola e l'altro di origine venezuelana, entrambi arrivati in Italia dalla Turchia dove si erano procurati anche foto e documenti di identità falsi. 

L'obiettivo della truffa era di consentire la negoziazione di quattro cambiali estere false del valore ciascuna di 10 miliardi di dollari americani, poste a garanzia di un finanziamento milionario, richiesto per sovvenzionare la costruzione di impianti destinati allo sfruttamento di energie rinnovabili.   

I due hanno tentato di effettuare la truffa presso una banca di Pinerolo. Le quattro cambiali false, per un importo pari a 40 miliardi di dollari USA, sono state sequestrate. L'accusa che è stata rivolta ai due è di tentata truffa, ricettazione e fabbricazione di documenti di riconoscimento falsi.

 
 

Video popolari

Tentata truffa (miliardaria) nei confronti di un istituto di credito: arrestati due uomini

TorinoToday è in caricamento