rotate-mobile

Pistola finta e seghetto artigianale in mano, tenta tre rapine a donne sole: arrestato

In rapida sequenza

Si accertava che fossero sole e indifese, poi le avvicinava e minacciandole con una pistola scenica oppure con un seghetto artigianale tentava di rapinarle. Arrestato un uomo di 58 anni residente a Pinerolo. 

I tre tentativi di rapina accadono in rapida sequenza nella mattinata di sabato 16 maggio 2020. La prima aggressione avviene a Pinerolo in via Virginio. La vittima è una donna 56enne che però riesce a scappare e ad allertare il 112. 

L'uomo non demorde e poco dopo individua una seconda vittima, si tratta di una 34enne che viene minacciata con un seghetto artigianale. A fermare l'aggressore in questo caso è l'arrivo di una gazzella dei carabinieri in transito. 

A questo punto l'uomo decide di cambiare luogo e si sposta in val Chisone, a Pinasca, dove tenta l'ennesimo colpo ai danni di una 61enne che stava camminando nelle vie del centro del paese. I carabinieri di Pinerolo a questo punto erano già sulle sue tracce e sono riusciti a bloccarlo in tempo, sequestrando la pistola priva di tappo rosso ed il seghetto artigianale.

Video popolari

Pistola finta e seghetto artigianale in mano, tenta tre rapine a donne sole: arrestato

TorinoToday è in caricamento