rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Scoperte due piantagioni di marijuana a Borgofranco d'Ivrea e Gassino Torinese, tre arrestati

In un bosco e in un terreno agricolo

Due piantagioni di marijuana sono state sequestrate a fine settembre 2021 dai carabinieri a Borgofranco d'Ivrea e a Gassino Torinese. Tre gli arresti.

A Borgofranco, i carabinieri della stazione di Valchiusa hanno sorpreso e arrestato un pensionato e un barista mentre si dedicavano alla cura delle piante di cannabis in un terreno all’interno di un’area boschiva. Ne sono state sequestrate oltre 250, alte circa due metri. Sequestrata anche tutta l’attrezzatura per la coltivazione della droga. Una successiva perquisizione nelle loro abitazioni ha inoltre permesso di sequestrare altre piante e circa 300 rami con infiorescenze.

A Gassino, in una casa di campagna con annesso un terreno agricolo, i carabinieri della stazione Castiglione Torinese hanno arrestato un cameriere di 36 anni per produzione, detenzione e traffico di droga nonché per furto di energia elettrica. La perquisizione ha permesso di sequestrare 208 piante di marijuana, con altezza variabile dai 30 ai 180 centimetri con inflorescenze, nove reti in nylon strutturate per l’essicazione dello stupefacente, tre deumidificatori portatili e due misuratori di temperatura d’ambiente. I carabinieri hanno anche scoperto che l’arrestato aveva creato un allaccio abusivo al preesistente contatore di energia elettrica, di fatto risultato chiuso per disdetta nel 2018.

Si parla di

Video popolari

Scoperte due piantagioni di marijuana a Borgofranco d'Ivrea e Gassino Torinese, tre arrestati

TorinoToday è in caricamento