Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rivoluzione in via Borgo Dora: al via una nuova pedonalizzazione | Video

Le vie sono state chiuse al transito automobilistico su richiesta dei residenti

 

Rivoluzione in Borgo Dora: il tratto di strada tra via Mameli, corso Giulio Cesare e via San Simone diventa isola pedonale. La decisione è stata assunta dal Comune di Torino martedì 5 novembre tramite una delidera proposta dall'assessora Maria Lapietra. 

Si tratta di un provvedimento che nasce dalle richieste del Comitato Borgo Dora e della Circoscrizione 7. In quel tratto di strada infatti il transito di veicoli rendeva pericoloso l’attraversamento pedonale dei bambini verso le scuole della zona, che sono la scuola materna comunale Maria Teresa, le scuole del Cottolengo, Nido del dialogo del Sermig. 

Quello in questione è un tratto di strada che spesso viene utilizzato dagli automobilisti per evitare il traffico di Porta Palazzo. In seguito a questo provvedimento comunale la circolazione sarà interdetta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tranne che ai veicoli autorizzati. Via Mameli rimarrà transitabile. 

Per la pedonalizzazione effettiva della strada adesso è necessario attendere i dovuti tempi tecnici che serviranno a porre la segnaletica necessaria e anche eventuali dissuasori. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento