rotate-mobile

Torino, degrado, violenza e spaccio al giardino comunale: i video denuncia

A sollevare per l'ennesima volta la questione è Patrizia Alessi, consigliera della circoscrizione 7

Una serie di video per denunciare lo stato di degrado e insicurezza del giardino Madre Teresa di Calcutta di Torino. Li ha raccolti e diffusi Patrizia Alessi, consigliera in quota Fratelli d'Italia della circoscrizione 7. Quel che si vede nei video ha dell'incredibile perché è la fotografia dello stato di abbandono nel quale versa quel territorio. 

C'è sporcizia sì, ma ci sono anche materassi ammassati sugli alberi e spacciatori che commerciano in pieno giorno e che danno vita a continue risse. "C’è solo una cosa che possono fare coloro che amministrano Città e Circoscrizione 7: vergognarsi! Parole parole parole parole e ancora parole ma azioni concrete nessuna. Volontà politica da parte loro per migliorare la situazione pari a zero", scrive Alessi in una nota. 

"Da poco hanno iniziato in questo giardino opere di riqualificazione per 500 mila euro. Forse sarebbe bene prima riportarlo in una situazione accettabile. Risse continue con tanto di bottiglie e sanpietrini come armi che avvengono praticamente ogni giorno", continua, "Per non parlare della gente che usa i wc a cielo aperto o che dorme e bivacca nel giardino, creando un 'problema igienico sanitario' che pare non interessare all’amministrazione". 

"Il 10 novembre 2021 ho anche presentato, insieme ad altri consiglieri, una richiesta di commissione sulle criticità di questo giardino, ma sto ancora aspettando la convocazione nonostante che nel regolamento ci sia scritto che andrebbe convocata entro 40 giorni dalla richiesta di 3 o più consiglieri", conclude Alessi che poi passa la palla al consigliere comunale Enzo Liardo che, annuncia Alessi, presenterà una mozione in Comune.
 

Video popolari

Torino, degrado, violenza e spaccio al giardino comunale: i video denuncia

TorinoToday è in caricamento