Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Parco Michelotti, le strutture dell'ex zoo verranno abbattute: ecco come sono | VIDEO

L'investimento del Comune è di 900.000

 

Al via i lavori che porteranno alla riapertura della sezione di Parco Michelotti che ospitava lo zoo. "Le demolizioni inizieranno a breve, credo che finiremo i lavori entro inizio del prossimo anno. Per adesso abbiamo messo a bilancio 900.000 euro. Per le demolizioni ne spenderemo 500.000 più il resto dei lavori che faremo per la sistemazione del parco e che ci consentiranno di riaprire", ha dichiarato Alberto Unia, assessore all'Ambiente del Comune di Torino. 

"Andremo ad abbattere tutti gli edifici presenti tranne il rettilario. Questo ci permetterà di dare un aspetto un po' più di parco urbano all'ex zoo. Manterremo la memoria storica del parco da ben prima di quel che è stato l'ex zoo. Lo faremo sia in formato digitale come succede con molto opere di street art, ma anche con degli spazi che raccontino la storia del parco", continua Federico Mensio, presidente della VI Commissione comunale. 

"Più che una polemica è una discussione anche lecita. Esiste una documentazione e credo che la cosa più interessante possa essere allestire all'interno del parco un qualcosa che ricordi quel che è stato questo spazio", conclude Alberto Unia, assessore all'Ambiente del Comune di Torino. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento