L'iniziativa dell'artista: le illustrazioni in mostra sul pianerottolo, il ricavato alla Protezione Civile

L'idea di un'illustratrice torinese

Si chiama Paola Rattazzi ed è un'illustratrice torinese che ha deciso di miscelare la sua arte alla solidarietà, inventandosi una mostra del tutto particolare. Ha infatti trasformato i pianerottoli del palazzo in cui vive in zona Vanchiglia a Torino in una grande galleria d'arte. I proventi derivanti dalla vendita delle illustrazioni verranno devolute alla Protezione Civile. 

"La gente in questi giorni di isolamento star tirando fuori il meglio di sè. Vedo in giro delle iniziative bellissime anche di svago e non solo di sostegno. Chi sa suonare condivide la musica, chi sa cantare canta. Io faccio l'illustratrice e mi sono chiesta cosa avrei potuto condividere per dare un po' di allegria", racconta Paola. 

"Ho parecchie stampe delle mie illustrazioni in casa e le ho appiccicate ai muri dei pianerottoli. Ho voluto unire l'utile al dilettevole, quelle che vendo le donerò alla Protezione civile", continua Paola, "Io credo che uno possa tirare fuori il meglio di sè in qualsiasi situazione. C'è sempre qualcosa di creativo che può aiutare. Si può fare in qualsiasi condominio, visto che siamo chiusi in casa almeno diamo un po' di allegria". 

Si parla di

Video popolari

L'iniziativa dell'artista: le illustrazioni in mostra sul pianerottolo, il ricavato alla Protezione Civile

TorinoToday è in caricamento