rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Operazione antidroga nel condominio pubblico di Torino Cenisia: 16 arresti, trovate anche armi

Secondo gli investigatori il gruppo avrebbe acquisito il totale controllo dell'area

Operazione della squadra mobile di Torino, in collaborazione con la polizia ferroviaria e con la squadra volanti del capoluogo piemontese, contro lo spaccio di droga nel condominio pubblico di corso Racconigi 25 nella mattinata di oggi, venerdì 31 marzo 2023. Nove gli arrestati, italiani e stranieri, per la violazione della legislazione sugli stupefacenti e di quella sulle armi. Sono stati impiegati 60 agenti.

L’attività investigativa, coordinata dal pm Chiara Maina della procura cittadina, era partita in conseguenza di una precedente indagine della polfer a seguito del suicidio di un giovane avvenuto nel giugno 2021. I conseguenti accertamenti avevano portato alla luce un fiorente traffico di sostanze stupefacenti nel quartiere Cenisia e in particolare in quel condominio di cui, secondo gli investigatori, avrebbero acquisito il totale controllo.

Nel corso delle investigazioni, protrattesi per circa sei mesi, gli investigatori hanno già arrestato sette persone, responsabili a vario titolo della violazione della normativa sugli stupefacenti e sulle armi, sequestrando oltre 30 chili di hashish, 250 grammi di cocaina e 200 grammi di marijuana, nonché due pistole e un fucile.

Proprio il sequestro delle armi, secondo l’ipotesi dell’accusa, consentirebbe di affermare il notevole spessore criminale del gruppo su cui sono in corso le indagini. Questo non avrebbe esitato a intimidire i clienti che non provvedevano al pagamento delle forniture o gli stessi componenti che non rispettavano le direttive dei vertici dell’organizzazione.

Si parla di

Video popolari

Operazione antidroga nel condominio pubblico di Torino Cenisia: 16 arresti, trovate anche armi

TorinoToday è in caricamento