Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Presentata la nuova 500 elettrica: costi, segreti e caratteristiche di una vettura tutta torinese

Prodotta interamente in città

 

Presentata al Mirafiori Motor Village la nuova 500 Elettrica BEV cabrio, una vettura pensata e prodotto interamente a Torino e con la quale FCA si pone l'obiettivo di ispirare il cambiamento verso un automotive sostenibile. 

"È la terza generazione di un'icona che ha rappresentato tanto. Nel 1957 ha ridato fiducia agli italiani dopo la guerra, adesso questa terza generazione ha l'obiettivo di ispirare e guidare il cambiamento", spiega Eligio Catarinella country manager di FCA Italia.

"Presentiamo stasera la prima vettura 100% di FCA ed è stata progettata e costruita interamente a Torino con un investimento di milioni di euro per la città e l'indotto. Vuole riscrivere la sostenibilità e la mobilità urbana. È la 500 più bella di sempre", continua Eligio Catarinella country manager di FCA Italia.

"Le aspettative sono alte. Dipende quanto il mercato è pronto all'elettrico. Il mercato dell'elettrico in Italia rappresenta lo 0,5%, ma con l'attenzione e i vantaggi che ci saranno sull'elettrico crescerà", conclude Eligio Catarinella country manager di FCA Italia.

La prima la vettura presentata al Mirafiori Motor Village è la prima cabrio elettrica e costa 37.800 euro nella versione top di gamma. Nei prossimi mesi verranno lanciati i modulli con posizionamenti di mercato più bassi. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento