rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021

Il risveglio di Torino: la musica del pianoforte risuona dal Monte dei Cappuccini | Video

Sulle note del Nessun Dorma. I protagonisti: "Questo è il nostro palcoscenico e Torino è la platea"

"Ci hanno costretto a stare a casa e quindi abbiamo deciso di creare un palcoscenico e un teatro un po' più ampio in modo che le persone possano assistere allo spettacolo stando a casa. Questo è il nostro palcoscenico e Torino è la platea". L'emozione che si è vissuta all'alba di questa mattina, giovedì 1 aprile, è tutta negli occhi di Gianmarco Tucceri Cimini direttore artistico e CEO di Phenoomena, una start up che si definisce un incubatore di sogni perché raccoglie progetti creativi e crea rete. 

"Oggi abbiamo voluto rompere il silenzio all'alba grazie alla magnifica esecuzione di Nessun Dorma realizzata da Pietro Morello e Rossana De Pace. Il Nessun Dorma oltre a essere un simbolo italiano, raccoglie anche il significato di quel che abbiamo voluto fare, una romanza cantata per amore verso una principessa. Il nostro messaggio d'amore verso tutti perché nonostante le cose siano cupe si può trovare bellezza e amore in modo inaspettato e ovunque", continua Gianmarco Tucceri Cimini. 

E così alle 7.15 di questa mattina sul piazzale del Monte dei Cappuccini è andato in scena uno spettacolo emozionante che ha lasciato senza fiato i pochi che casualmente si sono trovati ad assistervi. Non è la prima performance organizzata da Phenoomena, il 31 ottobre a Palazzo Saluzzo Paesana di Torino è stata messa in scena una festa in maschera barocca che ha avuto lo scopo di ricreare un luogo sicuro in un mondo distrutto. Sono stati coinvolti diversi figuranti che inconsapevoli di quel che sarebbe accaduto hanno assistito a una performance artistica. 

Video popolari

Il risveglio di Torino: la musica del pianoforte risuona dal Monte dei Cappuccini | Video

TorinoToday è in caricamento