rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022

Il colosso della logistica via mare ha scelto, a Torino il polo tecnologico: 600 nuove assunzioni

La visita del sindaco Lo Russo

MSC, il colosso della logistica via mare, ha scelto Torino: al Lingotto il polo della ricerca e sviluppo tecnologico del gruppo. Vi lavoreranno 600 talenti delle professioni informatiche e digitali che svilupperanno tutte le componenti necessarie all'azienda nel comparto della movimentazione di merci, ma anche di navi da crociera. 

Il polo tecnologico, che già oggi è occupato da oltre un centinaio di dipendenti di MSC, sorge all'interno della storica palazzina del Lingotto e si espande su 9.000 metri quadrati di superficie disposti su tre piani. MSC nel mondo ha quattro sedi principali che sono Torino, Ginevra, Warren e Chennai. 

Il polo di Torino entro fine 2022 occuperà oltre 600 persone e servirà 200 aziende del gruppo in 140 Paesi al mondo. "Il centro tecnologico di Torino è un progetto di punta per MSC Technology: un unico luogo dove riunire professionisti con un elevato livello formativo e creare un polo di incubazione di giovani talenti, specializzati nelle professioni informatiche e digitali, che già oggi rappresentano il futuro. Torino si sta affermando come la capitale italiana dello sviluppo tecnologico e digitale e anche noi continuiamo a credere in questo percorso del territorio, e lo facciamo crescendo e implementando nuove risorse e professionalità nei nostri team", ha detto Roberto Musumeci, amministratore delegato di MSC Technology. 

"In un momento in cui si parla tanto di delocalizzazioni all'estero, il fatto che un'azienda con vocazione internazionale scelga Torino per localizzare una funzione così strategica e importante come la sicurezza informatica è un motivo di orgoglio e ottimismo", ha detto il sindaco Stefano Lo Russo a margine di un tour all'interno della struttura, "È esattamente questa la vocazione che Torino può avere associando la formazione scientifica e tecnologica a un ambiente idoneo a poter ospitare funzioni di questo tipo". 

Video popolari

Il colosso della logistica via mare ha scelto, a Torino il polo tecnologico: 600 nuove assunzioni

TorinoToday è in caricamento