Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Il Made in Italy in mostra con 'I love IT': "Una grande esposizione per dimostrare che è ancora vivo"

Moda, arredo e design

 

Inaugurata presso la Terrazza Giolitti, "La Galleria delle Meraviglie", "I Love IT", un'esposizione di moda, arredo e design a cura di CNA Torino in occasione di "Torino City of Design 2019". Per quindici mesi in mostra il meglio del Made in Italy. 

"È una grande mostra dedicata al made in Italy che è fatto da piccole imprese. Il 95% delle aziende manifatturiere italiane ha meno di 20 dipendenti. Gli ambasciatori del made in Italy sono proprio loro" - racconta Alessio Stefanoni, curatore della mostra. 

"Questa mostra è un percorso espositivo che dal 2011 va avanti in Italia e all'estero. Mai però come questa volta la mostra avrà una continuità nel tempo così importante, ben 15 mesi di esposizione in pieno centro a Torino. Esporremo dall'abbigliamento, all'arredamento. Abbiamo mobili ricavati da componenti di auto storiche e mobili in legno a filiera corta. Tutto questo per dimostrare che il made in Italy è ancora vivo" - conclude Alessio Stefanoni, curatore della mostra. 

La mostra sarà visitabile dal 15 ottobre 2019 al 31 dicembre 2020 presso la Terrazza Giolitti in via Giolitti 26 a Torino. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento