rotate-mobile

Moncalieri Jazz Festival, al via l'edizione 2018 nel nome di Nelson Mandela

Fino al 25 novembre Moncalieri sarà la capitale piemontese del Jazz. Sabato 3 novembre ha infatti preso il via il Moncalieri Jazz Festival 2018, che quest'anno dedica la sua ventunesima edizione al tema dei diritti umani e al ricordo di Nelson Mandela, nel Centenario della sua nascita. 

Ad aprire le danze sono stati oltre 150 artisti che si sono esibiti sabato sera durante la Notte nera del Jazz. Diversi gli appuntamenti imperdibili del Moncalieri Jazz Festival tra cui tre grandi serate con i nomi del jazz nazionale ed internazionale alle Fonderie Limone - il 15 novembre Antonio Sanchez, il 16 novembre Terence Blanchard, e Cinzia Tedesco il 17 novembre - e il concerto esclusivo, omaggio a Nelson Mandela, all’Auditorium Rai di Torino, protagonisti, insieme all’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Fabrizio Bosso, Rosario Giuliani e l’attesissima cantante sudafricana, attivista di Amnesty International, Simphiwe Dana. 

Il Festival, la cui direzione artistica è stata affidata a Ugo Viola, è l’unico evento musicale italiano inserito nel programma ufficiale delle celebrazioni del centenario della nascita di Nelson Mandela.

Video popolari

Moncalieri Jazz Festival, al via l'edizione 2018 nel nome di Nelson Mandela

TorinoToday è in caricamento