rotate-mobile

A Porta Palazzo apre Mercato Centrale: da Marchetti a il ristorante del Cambio, ecco chi troverete

Apre oggi - sabato 13 aprile - a Porta Palazzo, nel cuore di Torino, Mercato Centrale. Un ampio distretto del food con al al pian terreno ben 21 attività dedicate alla ristorazione. Nelle prossime settimane verranno avviate quattro ulteriori esperienze sempre dedicate al mondo enogastronomico. Al primo piano invece rimangono attivi i negozi dedicati all'abbigliamento. 

"È un luog di accoglienza dove chiunque è libero di entratre. È un posto volto soprattutto all'incontro e allo scambio con la città. Quattro attività apriranno nei prossimi giorni e sono quelli dedicati alla formazione: scuola di cucina, il laboratorio didattico, un'aula didattica e una torrefazione. Ci sono invece già 21 artigiani del gusto straordinari" - ha dichiarato Umberto Montano, fondatore del Mercato Centrale. 

"Un progetto concreto. Meraviglioso vedere questo edificio, in difficoltà per così tanti anni, così pieno di gente e di vita. Per me da torinese è una grandissima soddisfazione. Io lavoro con grande passione e ho la coscienza a posto. Sono contento perché qua dentro lavorano 250 persone" - ha risposto Alberto Sacco, assessore al Commercio del Comune di Torino, a chi ha criticato questa iniziativa e poi ha snocciolato le tante attività portate avanti per riqualificare la zona di Porta Palazzo.

Video popolari

A Porta Palazzo apre Mercato Centrale: da Marchetti a il ristorante del Cambio, ecco chi troverete

TorinoToday è in caricamento