rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Scoperto mercato abusivo: sequestrati centinaia di prodotti e denaro, multe per oltre 100mila euro

Sei denunciati

Scoperto dagli uomini della Guardia di Finanza di Torino e della Polizia Municipale un vero e proprio mercato abusivo situato in via Traves, nel quartiere Le Vallette. Baschi verdi e municipali sono entrati in azione lo scorso fine settimana quando, presentatisi sul posto, hanno trovato l'insediamento degli abusivi, pronti a vendere a cittadini dei Paesi dell'est Europa. 

I prodotti venduti erano di ogni tipo: prodotti ittici, cibi pre-confezionati, carne, insaccati, latticini, scatolame, frutta ma anche sigarette di contrabbando occultate dentro furgoni e alcolici distillati clandestinamente. A occhio nudo il mercato non aveva nulla di differente da quelli tradizionali. Merce esposta in bella vista, gazebo con tanto di insegna, espositori e bilance. Il tutto senza l'emissione di alcuna ricevuta fiscale o scontrino. 

I militari hanno sequestrato oltre tre tonnellate di materiale e più di 11mila euro di denaro. Inoltre sono state emesse sanzioni per commercio abusivo e violazione del codice della strada, sino a 100mila euro. Infine sono state emesse sanzioni per oltre 4mila euro a due autisti provenienti dalla Moldavia per varie violazioni del codice della strada. I mezzi utilizzati erano sprovvisti delle dotazioni di sicurezza a bordo, dei documenti di trasporto e non sottoposti a revisione.

Sei cittadini moldavi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Torino per reati di contrabbando di sigarette e di alimenti, nonché commercio di prodotti derivati da processi di distillazione clandestini.

Video popolari

Scoperto mercato abusivo: sequestrati centinaia di prodotti e denaro, multe per oltre 100mila euro

TorinoToday è in caricamento