Giovedì, 21 Ottobre 2021

Un cheeseburger per i più bisognosi, McDonald's dona oltre 2.000 pasti al Banco Alimentare

I comuni coinvolti dall'iniziativa sono Torino, Rivoli, Beinasco, Venaria e Grugliasco

Un doppio cheeseburger per chi oggi sta faticando a mettere insieme il pranzo con la cena. È l'iniziativa messa in campo da McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald che stanno donando, insieme a Banco Alimentare Piemonte, 300 pasti caldi a settimana alle persone bisognose; l'iniziativa andrà avanti per otto settimane di fila.  

"Abbiamo lanciato questa campagna che prevede la donazione in tutta Italia di 100.000 pasti. Noi ci inseriamo in questa iniziativa e stiamo servendo attraverso il banco alimentare sei diverse realtà del territorio fornendo 300 pasti a settimana", spiega Simone Dominioni, amministratore delegato di Smart, azienda che gestisce in Torino e provincia ben 15 ristoranti McDonald's. I comuni coinvolti dall'iniziativa sono Torino, Rivoli, Beinasco, Venaria e Grugliasco.

Ogni pasto è composto da un doppio cheeseburger, una mela e una confezione di acqua naturale. "La maggior parte degli operatori identificati dal banco alimentare sono delle parrocchie che forniscono del cibo gratuito a chi ne ha necessità", continua Dominioni che poi racconta come il McDonald's si fosse mosso in questa direzione anche durante il primo lockdown quando fornì 1.200 pasti agli operatori sanitari dell'ospedale Amedeo di Savoia. 

"Ne parlo in maniera commovente perché stiamo parlando dei primi di aprile e siamo riusciti a trovare dei referenti all'interno dell'Amedeo e abbiamo scoperto che avevano questa necessità. Noi abbiamo un locale, quello di via Livrono lì vicino, e siamo riusciti a portare per due settimane pranzo e cena agli operatori, anche il giorno di Pasqua. La loro reazione è stata commovente", dice Dominioni. 

"Fare un panino rispetto alle complicazioni attuali è poca cosa però abbiamo portato un sorriso. Fa sentire importanti", conclude Dominioni. 

Video popolari

Un cheeseburger per i più bisognosi, McDonald's dona oltre 2.000 pasti al Banco Alimentare

TorinoToday è in caricamento