rotate-mobile

I Subsonica in piazza con i ragazzi di Fridays For Future: "Chiediamo scusa per la nostra generazione"

La manifestazione inaugura la Climate Action Week

C'erano anche i Subsonica questo pomeriggio, venerdì 20 settembre 2019, in piazza Castello a Torino a supportare i ragazzi di Fridays For Future durante l'evento di apertura della Climate Action Week, la settimana dedicata alla sensibilizzazione contro i cambiamenti climatici che culminerà in una grande manifestazione che si terrà venerdì prossimo. 

I ragazzi sono partiti alle 15 circa da piazza San Carlo inscenando un corteo funebre e sono arrivati in piazza Castello dove su un grande palco si sono alternati in una serie di interventi. 

"È importante essere qui per dare supporto a questi ragazzi. Noi abbiamo intenzione di chiedere scusa da parte di un'intera generazione e di alcuni esponenti che non hanno capito l'importanza di quel che sta succedendo in queste piazze. Ci sono persone che hanno preferito foderarsi di un cinismo confortevole. Questo è il momento di lasciare lo spazio a loro e di attuare un'opera di protezione e di sostegno", ha detto Max Casacci dei Subsonica. 

"Noi siamo qua perché ci stiamo chiedendo cosa possiamo fare noi nel nostro piccolo e cosa possono fare questi ragazzi", ha detto Eugenio Cesaro de Eugenio in via Di Gioia. 

Video popolari

I Subsonica in piazza con i ragazzi di Fridays For Future: "Chiediamo scusa per la nostra generazione"

TorinoToday è in caricamento