rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021

Comune, il nuovo assessore all'Innovazione: "Abbiamo bisogno di capitali, investimenti e idee"

Sostituisce Paola Pisano, ministro del Governo Conte

Marco Pironti, il neo assessore all'Innovazione del Comune di Torino, è prima di tutto un accademico e lo ha voluto ribadire anche oggi - lunedì 23 settembre - quando si è presentato in Comune: "Sono vent'anni che cerchiamo di accreditare Torino sul tema dell'Innovazione con il cappello dell'Università. Qualche risultato importante è già stato raggiunto, ma ovviamente fatto in un'amministrazione pubblica è un mestiere diverso. È una nuova sfida".

Ancora non ha aperto tutti i fascicoli di cui si dovrà occupare e molto probabilmente grandi stravolgimenti rispetto al lavoro di Paola Pisano, ex assessora all'Innovazione che oggi è ministro del Governo Conte, non ci saranno: "Il principale obiettivo è quello di portare a termine i lavori iniziati. Una maggiore inclusione delle imprese, un coinvolgimento diretto delle associazioni di categoria e un'attenzione al cittadino per come è stato già in questi anni". 

Torino prima di tutto centro dell'Innovazione in Italia: "Aumentare la capacità di attrazione di questo territorio. Abbiamo bisogno di capitali, di investimenti e di idee che debbano trovare in Torino un territorio fertile"

Sullo stesso argomento

Video popolari

Comune, il nuovo assessore all'Innovazione: "Abbiamo bisogno di capitali, investimenti e idee"

TorinoToday è in caricamento