Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bomba di grandine sulla città: strade allagate e rami caduti in centro

 

È una vera e propria bomba di grandine e di pioggia quella che si è abbattuta questo pomeriggio - venerdì 21 giugno - poco prima delle 15 su Torino. Chicchi grossi quanto la punta di un dito che hanno imbiancato le strade e i davanzali delle case.

maltempo-190621-31-2 

Una grandinata alla quale è seguita una forte pioggia che ha mandato in tilt la circolazione in alcuni punti della città.

Sono arrivate segnalazioni di strade allagate in Torino Nord, zona Barriera di Milano. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 15.20 a San Mauro Torinese (dove si sono verificate le maggiori criticità con strade invase da fiumi di grandine e poi di acqua) e in alcuni punti di Torino. Secondo l'Arpa in via della Consolata sono caduti 72 millimetri di pioggia in un'ora tra le 15 e le 16.

In lungodora Napoli un'auto è rimasta bloccata dall'acqua e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

In piazza Crispi due famiglie sono state costrette a lasciare l’appartamento per infiltrazioni d’acqua. La sede della Circoscrizione 7 di corso Vercelli 15 è inagibile per via della possibile permanenza di acqua nelle controsoffittature. Inagibilità anche per la piscina Cecchi e per la bocciofila Fortino. In corso Vigevano 41 uno stabile è stato evacuato.

Linee tram deviate per gli alberi caduti

A causa della caduta di alberi in centro e in periferia sono state deviate le linee 10, 15 e 16 Gtt.

In corso degli Abruzzi 40 un ramo è caduto sulla carreggiata, un altro ramo è caduto in corso Peschiera 145 all’angolo con corso Ferrucci. Un albero caduto in corso Re Umberto 41 ha radici esposte.

Sono state chiuse le banchine delle stazioni della metropolitana Vinzaglio e Porta Susa in direzione Lingotto anche se la linea è rimasta aperta.

Viabilità: chiuso il sottopasso di Porta Palazzo

Il sottopasso Repubblica, in corso Regina Margherita, è stato chiuso per l'allagamento. Stessa sorte per lungoStura Lazio. Chiuso anche il sottopasso che costeggia il centro di San Mauro Torinese.

A San Mauro un autotrasportatore salvato

Sempre a San Mauro Torinese, nel sottopasso di corso Piemonte sotto la ex statale 11 in zona Pescarito, un autotrasportatore italiano di 63 anni residente a Lusiglié è stato salvato dai vigili del fuoco dopo essere rimasto intrappolato nell'acqua col suo camion. Anche altre due auto sono rimaste bloccate ma gli automobilisti sono riusciti a mettersi in salvo autonomamente.Contributi video di: Carla Carucci, Fulvia Bonfanti, Francesca Ciccarelli, Iulia Ioana, Irina Pricopi, Giu Lia e Shigerlucky Italia.

Fotogallery di Stefano Guidi.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento