rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Maltempo nel Torinese: giornata a 38 gradi, poi arriva la tempesta di vento e pioggia

Qualche danno sparso per la provincia

Dopo l'ennesima giornata di caldo a dir poco asfissiante, con punte di 38 gradi toccate in città, nella serata di oggi, lunedì 25 luglio 2022, è arrivata l'attesa perturbazione a rompere l'anticiclone africano che da oltre una decina di giorni attanagliava anche il Torinese. A fare paura sono state soprattutto le raffiche di vento, anche se non sono mancati i temporali e qualche danno sparso qua e là per il territorio.

A Rosta, vicino alla stazione, un albero si è abbattuto su un'auto parcheggiata. Alcuni treni della linea Sfm1 Chieri-Rivarolo Canavese sono stati bloccati a causa di un fulmine caduto nella zona di Settimo Torinese. Anche a Front si è avuto un intervento dei vigili del fuoco a causa di alberi pericolanti. A Cuorgnè sono cadute delle tegole, mentre a San Giusto Canavese diversi alberi sono stati piegati dal vento. Una tettoia è stata danneggiata a Cavagnolo.

I danni più ingenti si sono avuti a Cavour, dove si è abbattuta una violenta grandinata che ha fatto cadere diversi alberi nella zona della rocca. Danneggiati anche i veicoli parcheggiati. Nella zona del cimitero una tettoia è rimasta scoperchiata.

Contestualmente al passaggio del fronte temporalesco, un po' su tutto il territorio si è avuto un calo di una decina di gradi delle temperature, che si sono assestate sui 28 gradi.

Beinasco, annullati gli eventi della festa patronale

Annullati per il maltempo gli eventi della festa patronale di Beinasco previsti per questa sera in piazza Dolci. Le raffiche di vento, infatti, hanno danneggiato alcune attrezzature. 

Video popolari

Maltempo nel Torinese: giornata a 38 gradi, poi arriva la tempesta di vento e pioggia

TorinoToday è in caricamento