rotate-mobile

Violento acquazzone su città e provincia, cadono rami e provocano disagi. Strade come fiumi

L'ennesimo in pochi giorni

Violento acquazzone, l'ennesimo in pochi giorni sulla città e sulla provincia nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 agosto 2020. Alcune strade in modo sparso per la città si sono trasformate in fiumi (video). Numerosi, naturalmente, gli interventi dei vigili del fuoco.

Alberi e rami caduti in città

Due grossi rami sono caduti, uno in piazza Rivoli angolo corso Vittorio Emanuele II, ostruendo la carreggiata, e in corso Regina Margherita all'altezza del civico 72, andando a urtare i cavi del tram. Il corso è stato chiuso nel tratto interessato. Un albero è caduto in corso Matteotti angolo corso Vinzaglio. Deviata la linea bus 57. Danni vari (video e fotogallery) anche alle auto parcheggiate in via Cigna 42 e in corso Vittorio Emanuele 159.

Chiuse due stazioni della metropolitana

A causa di allagamenti Gtt ha chiuso le due stazioni della metropolitana Bernini e Principi d'Acaja. Problemi anche per la linea tram 16 in piazza Sabotino dove la grandine ha ostruito i binari. Deviata anche la linea 9 in direzione di piazza Stampalia, che non passa da piazza Adriano e corso Tassoni ma da corso Vinzaglio e piazza XVIII Dicembre. Problemi anche per la linea 2 a causa degli alberi caduti.

I disagi in provincia

In provincia, un albero è caduto anche a Savonera di Collegno, in via Torino-Druento ostruendo la carreggiata. A Montelera di Val della Torre, un comignolo di un rudere è caduto in strada.

È stato l'ultimo della serie, ora torna il caldo

L'acquazzone odierno è stato l'ultimo della serie degli ultimi giorni. Sta per tornare anche sulla provincia di Torino l'anticiclone africano e quindi è atteso il ritorno del caldo.

Maltempo a Torino 17 agosto 2020

Si parla di

Video popolari

Violento acquazzone su città e provincia, cadono rami e provocano disagi. Strade come fiumi

TorinoToday è in caricamento