Pomeriggio di temporali intensi e grandinate su Torino e provincia, caduti cavi e alberi

Fiumi d'acqua e tappeti bianchi

Forti temporali e grandinate, anche se non veri e propri nubifragi, nel pomeriggio di oggi, martedì 13 luglio 2021, a Torino e provincia. Un po' ovunque si sono formati fiumi d'acqua a causa delle strade e tappeti bianchi (come quello in piazza San Carlo a Torino nella foto di Centro Meteo Piemonte) a causa dei chicchi di grandine, molto spesso anche di grandi dimensioni.

Torino: cavi del tram caduti e un albero sulle auto

In corso Inghilterra a Torino, vicino al grattacielo Intesa Sanpaolo, un albero è caduto su un'auto con a bordo delle persone. Queste ultime, rimaste illese, sono uscite dalla vettura utilizzando uno sportello posteriore. In via Genova angolo via Finalmarina si sono staccati cavi natalizi e anche dell'alimentazione dei tram, con pesantissime conseguenze per la circolazione veicolare. La linea bus 63 barrato è stata limitata a via Garessio. Nella zona del Lingotto la grandinata ha provocato danni alle auto parcheggiate. Alcuni automobilisti sono rimasti bloccati nelle auto in corso Ferraris e nel sottopasso Lanza. In generale, nella zona sud della città i vigili del fuoco hanno avuto una coda di circa 50 interventi. La pioggia caduta registrata da Arpa Piemonte è stata di 34 millimetri.

Provincia: sulla Torino-Pinerolo pericolosi blocchi di grandine

Alla concessionaria Lancar di Borgaretto di Beinasco si sono staccati dei pannelli di controsoffitto. Lo stesso è avvenuto all'Enaip di via Polveriera a Nichelino. Problemi anche sul raccordo autostradale Torino-Pinerolo dove sono stati segnalati pericolosi blocchi di grandine. All’aeroporto Pertini di Caselle tre voli in arrivo sono stati dirottati su altri scali: quello proveniente da Cagliari è stato spostato su Bergamo, quello da Palermo su Malpensa e quello da Gran Canaria su Linate. A Venaria Reale la pioggia caduta registrata da Arpa Piemonte è stata di 45 millimetri.

Si parla di

Video popolari

Pomeriggio di temporali intensi e grandinate su Torino e provincia, caduti cavi e alberi

TorinoToday è in caricamento