Domenica, 17 Ottobre 2021

A Torino arriva la statua della Madonna di Loreto (protettrice dei viaggiatori), l'evento: quando e dove

Il pellegrinaggio è partito da Roma in occasione del Giubileo Lauretano

È iniziato il lungo pellegrinaggio che porterà la Madonna di Loreto anche a Torino, un evento che fa parte delle iniziative del Giubileo Lauretano concesso da Papa Francesco. Prima tappa del cammino l'aeroporto “Cristoforo Colombo” di Genova dove è stata accolta dall'arcivescovo della città. 

La statua, raffigurante la Madonna di Loreto, è partita da Roma Fiumicino e toccherà gli aeroporti delle principali città italiane: Napoli, Perugia, Reggio Calabria, Torino Caselle, Trieste, Venezia e Verona.

A Torino dovrebbe arrivare nella seconda metà del mese di gennaio. In ogni scalo la Madonna sarà visibile da tutti i passeggeri essendo la santa la protettrice di tutti gli aviatori e i viaggiatori. Dopo Genova la statua verrà portata allo scalo milanese di Malpensa. 

Il Giubileo Lauretano, dedicato a tutti gli aviatori, ai viaggiatori che utilizzano il trasporto aereo, a tutti coloro che operano nel volo ed esteso a tutti i fedeli, ha avuto inizio l’8 dicembre 2019 con la cerimonia di apertura della Porta Santa al Santuario Pontificio della Santa Casa a Loreto e proseguirà sino al 10 dicembre 2021.
 

Video popolari

A Torino arriva la statua della Madonna di Loreto (protettrice dei viaggiatori), l'evento: quando e dove

TorinoToday è in caricamento