Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Torino arriva la statua della Madonna di Loreto (protettrice dei viaggiatori), l'evento: quando e dove

Il pellegrinaggio è partito da Roma in occasione del Giubileo Lauretano

 

È iniziato il lungo pellegrinaggio che porterà la Madonna di Loreto anche a Torino, un evento che fa parte delle iniziative del Giubileo Lauretano concesso da Papa Francesco. Prima tappa del cammino l'aeroporto “Cristoforo Colombo” di Genova dove è stata accolta dall'arcivescovo della città. 

La statua, raffigurante la Madonna di Loreto, è partita da Roma Fiumicino e toccherà gli aeroporti delle principali città italiane: Napoli, Perugia, Reggio Calabria, Torino Caselle, Trieste, Venezia e Verona.

A Torino dovrebbe arrivare nella seconda metà del mese di gennaio. In ogni scalo la Madonna sarà visibile da tutti i passeggeri essendo la santa la protettrice di tutti gli aviatori e i viaggiatori. Dopo Genova la statua verrà portata allo scalo milanese di Malpensa. 

Il Giubileo Lauretano, dedicato a tutti gli aviatori, ai viaggiatori che utilizzano il trasporto aereo, a tutti coloro che operano nel volo ed esteso a tutti i fedeli, ha avuto inizio l’8 dicembre 2019 con la cerimonia di apertura della Porta Santa al Santuario Pontificio della Santa Casa a Loreto e proseguirà sino al 10 dicembre 2021.
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento