Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La scommessa di Vladimir Luxuria: "Il festival cinematografico a tematiche omosessuali si farà in presenza"

Il Lovers Film Festival si terrà dal 22 al 25 ottobre

 

"La vita deve andare avanti. Torino deve andare avanti. Il Lovers deve andare avanti", così Vladimir Luxuria, direttrice artistica del Lovers Film Festival, annuncia con un video pubblicato su Instagram che l'edizione 2020 del festival dedicato al cinema a tematiche omosessuali si terrà. Un annuncio non scontato viste tutte le difficoltà che stanno avendo in questo periodo le manifestazioni culturali e anche le sale cinematografiche. 

"Abbiamo deciso che l'edizione 2020 del Lovers ci sarà e si terrà dal 22 ottobre al 25 ottobre. Non sarà solo al cinema Massimo di via Verdi dove avverranno le proiezioni, ma anche in altre location", continua Luxuria che nel post specifica che il festival si terrà in presenza. 

"Una vita senza cinema che vita sarebbe? La vita va raccontata e il cinema è un grande mezzo di racconto, di veicolo di emozioni. E poi, Torino senza il Lovers Film Festival che Torino sarebbe?". Il Lovers è nato per permettere alla comunità GLBTQI di raccontarsi e autonarrarsi. "Di cultura abbiamo tanto bisogno ed è solo grazie alla cultura che possiamo sperare in una visione del mondo più aperta e comprensiva. Una visione del mondo che è il mondo che vorremmo", continua Luxuria. 

Infine un accenno ai film che saranno in concorso, ma senza svelare troppo: "I film in concorso e fuori concorso sono straordinari e arrivano da tutto il mondo. Per alcuni di questi il Lovers sarà l'unica occasione per poterne godere. Avremo ospiti straordinari non solo all'apertura e alla chiusura, ma a tutte le date del Lovers Film Festival", conclude Luxuria. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento