Val di Susa, militanti NoTAV fermano il camion: il camionista scende, li spintona e li insulta | VIDEO

Sono volate parole grosse

Momenti di tensione in Val di Susa venerdì 16 luglio quando un gruppo di attivisti del Movimento No TAV ha avuto un'accesa discussione con un camionista che li ha spintonati e insultati. Le immagini della lite sono state pubblicate sulla pagina facebook Notavinfo Notav. 

La discussione sarebbe nata perché i militanti No TAV avrebbero bloccato l'ingresso al camionista presso una ditta che lavora per il cantiere della Torino-Lione. L'uomo a quel punto è sceso dal mezzo e ha ingaggiato un vivace confronto con i No TAV che aveva davanti. Sono volati insulti, spintoni e a un certo punto anche un oggetto di metallo pesante. 

Sull'accaduto è intervenuto Mino Giachino, leader della lista SÌ Tav SÌ Lavoro per Torino ed ex Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: "Sono solidale con il camionista, un lavoratore che deve portare a casa la pagnotta, che i ragazzi non dovevano fermare. A questi ragazzi manca la sensibilità umana di capire che per il camionista il lavoro è la vita della sua famiglia. Come mai i NoTav non parlano mai di lavoro e di disoccupazione? Come mai i Verdi di tutta Europa sono a favore del treno Alta Velocità, solo a Torino sono contrari. Paghiamo le ambiguità e le lentezze degli ultimi 10 anni. Se a Torino vince Damilano la Tav si farà".

Si parla di

Video popolari

Val di Susa, militanti NoTAV fermano il camion: il camionista scende, li spintona e li insulta | VIDEO

TorinoToday è in caricamento